TERMINI E CONDIZIONI D’UTILIZZO

1. Termini e condizioni d’utilizzo

Ti informiamo che i termini e le condizioni d’utilizzo del portale contenuti in questo documento sono giuridicamente vincolanti nei confronti ditutti gli utenti del sito. Pertanto, ti invitiamo a leggerle con attenzione prima di procedere con le operazioni desiderate.

 

2. Tipologia di servizi erogati

I servizi da te richiesti sono erogati da LABQUICKSERVICE di Vincenzo Russo con sede in Viale Enrico Cocchia, nr. 13, 80124 - Napoli, P.IVA/CF:08495811211, email: info@stampaletuefoto.it, REA nr 980365.

La LABQUICKSERVICE offre i propri servizi attraverso il portale https://stampaletuefoto.it/. Nello specifico, collegandoti al sito potrai caricare le tue foto, modificarle con l’ausilio degli strumenti che ti vengono forniti sul portale, e poi inviarle in stampa e riceverle comodamente a casa tua, o altro indirizzo da te prescelto.

Le foto da te caricate sul portale possono essere stampate in diverse modalità e su vari supporti (cornici, cuscini, gadget, ecc.), così come indicati sul portale https://stampaletuefoto.it/

3. Modalità di erogazione del servizio

Una volta selezionato il prodotto, caricate le foto, scelto il formato e il supporto, potrai procedere con l’acquisto. In tal senso, ti verrà fornita una schermata con il riepilogo dei costi (così come descritti nell’apposita sezione presente sul sito) e dei dati di fatturazione. Effettuata poi la registrazione (o il login), accettare i termini e condizioni del servizio, dovrai conferme i dati di fatturazione e di consegna. Solo dopo aver accettato le summenzionate condizioni contrattuali, si determinerà l’effettiva conclusione del rapporto contrattuale con la LABQUICKSERVICE, con tutti i relativi obblighi e diritti posti in capo ad entrambe le parti.

Concluso il contratto dovrai poi scegliere le modalità di pagamento del servizio. La LABQUICKSERVICE mette a tua disposizione 3 diverse opzioni:

-          pagamento a mezzo bonifico bancario;

-          pagamento alla consegna (con costi aggiuntivi pari ad euro 4,50);

-          pagamento con paypal o altra carta di credito.

Per i soli casi di pagamento immediato, e solo dopo aver ricevuto conferma della buona riuscita dell’operazione, la LABQUICKSERVICE procederà alla consegna dell’ordine[1].

Invece, nei casi di pagamento alla consegna, qualora non pagassi l’importo dovuto (o rifiutassi di ricevere i beni), la LABQUICKSERVICE non ti consegnerà i prodotti richiesti riservandosi di recedere dal rapporto contrattuale, oltre ad attivarsi per il risarcimento dei danni patiti.

Tempi di consegna

La consegna dei prodotti viene generalmente effettuata entro 48 ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento del prezzo dovuto (per i pagamenti immediati), o dalla conferma dell’ordine (per i pagamenti alla consegna). Tuttavia le summenzionate tempistiche di consegna potrebbero subire variazioni in base alla tipologia e alla quantità di prodotti acquistati. Infatti, in caso di acquisto di più beni, l’ordine verrà spedito per intero quando il prodotto con il tempo di lavorazione più lungo sarà disponibile. In ogni caso, i tempi di consegna verranno espressamente indicati nella pagina di acquisto del prodotto.

Ti informiamo che la LABQUICKSERVICE non effettua la consegna dei prodotti in via autonoma, in quanto si avvale di un fornitore esterno. Dunque, i tempi di spedizione devono intendersi come meramente indicativi. In tal senso, la LABQUICKSERVICE declina ogni responsabilità in merito ad eventuali ritardi nella consegna dei prodotti richiesti, e il cliente la esonera da qualsivoglia responsabilità e/o obbligo risarcitorio.

La LABQUICKSERVICE declina ogni responsabilità anche in merito ad eventuali danni arrecati al prodotto durante la consegna. In detti casi ogni responsabilità sarà da attribuire al fornitore che si occupa della consegna.

I tempi di lavorazione e consegna sono da intendersi lavorativi (esclusi sabato e domenica).

Diritto di recesso consumatori - esclusioni

Il Codice del Consumo (D.lgs 6 settembre 2005, n. 206) consente, a chi acquista un bene o un servizio per scopi di natura non professionale, di recedere, anche senza motivo, dal contratto e di restituire il bene o il servizio acquistato. Tale diritto va esercitato entro 14 giorni dalla consegna. Tuttavia, l’art. art. 59, lettera c) del Codice del consumo – Eccezioni al diritto di recesso – esclude tale diritto di “ripensamento” per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Come precisato poi dall’Antitrust, per prodotto confezionato o personalizzato è da intendersi: “l’effettiva irreversibilità delle modifiche apportate al bene, considerando tali solo quelle la cui eliminazione risulta non praticabile dal punto di vista tecnico (avendo determinato una modifica non reversibile sulla struttura del prodotto) o economico (comportando costi eccessivi per il reintegro del prodotto al modello standard).” Pertanto, per i prodotti da te personalizzati, il diritto di recesso, previsto dal Codice del Consumo, non ti sarà riconosciuto. Invece, per i prodotti non personalizzati potrai esercitare validamente il diritto di recesso entro il summenzionato termine di 14 giorni (comprensivi di sabato e domenica), decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, facendoci pervenire una comunicazione all’email info@stampaletuefoto.it, o a mezzo posta all’indirizzo Viale Enrico Cocchia, nr. 13, 80124 - Napoli.

Una volta esercitato il diritto di recesso, e restituita la merce, ti verranno rimborsate le somme pagate. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali hai effettuato l’acquisto. Ti saranno addebitati i soli costi di spedizione.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione dell’esercizio di diritto di recesso. Tuttavia, la LABQUICKSERVICE si riserva di posticipare il rimborso fino all’avvenuta ricezione delle merce da te restituita.

Ti comunichiamo anche che, in aggiunta al diritto di recesso, la LABQUICKSERVICE ti consente di annullare l’ordine inviato fino a quando non ne abbia cominciato la lavorazione. Tale annullamento dovrà essere comunicato all’indirizzo email: supporto@stampaletuefoto.it, che provvederà alla cancellazione dell’ordine (se possibile).

Nel caso in cui l’ordine sia già stato lavorato, non sarà più possibile procedere con la revoca e il prodotto verrà consegnato.

Prodotti difettosi – Garanzia legale di conformità

Qualora il prodotto da te acquistato risultasse difettoso/difforme da quello pubblicizzato sul portale, potrai chiederne, in base a quanto stabilito dall’art. 130 del Codice del Consumo, la sostituzione o la riparazione. Potrai dunque ottenere, senza alcun costo aggiuntivo a tuo carico, la sostituzione o la riparazione del bene, salvo che ciò non sia eccessivamente oneroso o oggettivamente impossibile.

In alternativa alla sostituzione o alla riparazione, e sempre in base al summenzionato articolo del Codice del consumo, potrai ottenere una riduzione del prezzo o una risoluzione del contratto nei seguenti casi:
- impossibilità di sostituire o riparare il prodotto, o eccessiva onerosità della riparazione/sostituzione;

-mancata riparazione o sostituzione del bene entro un termine congruo;

- la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ti abbia arrecato notevoli inconvenienti.

Potrai richiedere la sostituzione o la riparazione, oppure una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, entro 2 anni dal giorno in cui il bene ti è stato consegnato. Tuttavia, tali richieste dovranno da te essere fatte pervenire alla LABQUICKSERVICE entro 2 mesi dal momento in cui hai scoperto il difetto/difformità. Ogni eventuale richiesta presentata oltre i summenzionati termini temporali non potrà essere accolta.

Ti informiamo infine che un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso procedere con la riparazione o la sostituzione, non ti consentirà di ottenere la risoluzione del contratto.

Se il tuo prodotto si presenta difforme/difettoso ti invitiamo a prendere contatto con il nostro servizio clienti all’indirizzo email: supporto@stampaletuefoto.it. Affinché l’operazione abbia esito positivo, il servizio clienti dovrà essere contattato prima di procede alla restituzione del prodotto.

Al fine di evitare problematiche relative alla conformità dei prodotti da te acquistati, ti sollecitiamo a verificare l’idoneità della risoluzione della foto scelta rispetto alla dimensione della stampa. Infatti, un’immagine con una risoluzione troppo bassa o compressione troppo alta inciderebbe in maniera significativa sulla qualità del prodotto finale. In caso di mancata verifica, il prodotto potrebbe non rispecchiare le tue aspettative, e la LABQUICKSERVICE non ti sostituirà/ riparerà il bene, né potrai ottenere una riduzione del prezzo o una risoluzione del contratto.  

In ogni caso la LABQUICKSERVICE nono sarà in alcun modo tenuta e verificare la conformità della risoluzione delle foto caricate rispetto alla tipologia di stampa richiesta.

Salvataggio immagini e cancellazione

L’utente prende atto e accetta che LABQUICKSERVICE non fornisce alcun servizio di salvataggio e conservazione delle immagini caricate sul portale. Il sito https://stampaletuefoto.it/ non è pertanto da considerarsi come una banca dati, né la LABQUICKSERVICE sarà obbligata a conservare le immagini immesse nel sito. La LABQUICKSERVICE si riserva il diritto di cancellare le immagini anche prima dei tempi di cancellazione indicati nell’informativa.

Pertanto, la LABQUICKSERVICE non garantirà in alcun modo la conservazione delle immagini, e non sarà ritenuta responsabile in caso di una loro perdita parziale o totale.

Per maggiori informazioni sui periodi di cancellazione, sulle modalità di trattamento, ecc. dei tuoi dati personali, ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali presente sul sito https://stampaletuefoto.it/

Diritto d’autore

La LABQUICKSERVICE non assume alcun tipo di responsabilità in ordine alla pubblicazione e al caricamento, sul proprio portale (o la stampa su cornici, quadri, gadget, ecc.), di marchi o altri segni distintivi, e di qualsiasi bene protetto dal diritto d’autore, in violazione delle disposizioni normative, e senza l’autorizzazione dei rispettivi titolari.

Pertanto risponderai personalmente delle violazioni commesse manlevando la LABQUICKSERVICE verso qualsiasi richiesta di risarcimento avanzata dai legittimi titolari.

Fatturazione e password di sicurezza

La fatturazione avverrà esclusivamente in forma elettronica, con l'osservanza del decreto legislativo 20 febbraio 2004, n. 52, e del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82., così come modificati dalla legge di bilancio 2018.

Per evitare un uso improprio del tuo account da parte di soggetti non autorizzati, ti invitiamo ad utilizzare password con le caratteristiche minime di sicurezza richieste, ad esempio utilizzando sia lettere maiuscole che minuscole, con numeri e caratteri speciali. Inoltre, ti consigliamo di cambiare la password ogni 2 o 3 mesi.

La LABQUICKSERVICE non sarà comunque responsabile in caso di violazioni dovute a password inidonee.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni d'uso saranno regolate in ogni suo aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà competente il Tribunale di Napoli.

 

 

 

 

 

 

[1]Il pagamento verrà effettuato su una piattaforma esterna, con l’ausilio del protocollo https, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza richieste per questa tipologia di operazioni.