Stampaletuefoto.it

StampaLeTueFoto nasce dopo anni di esperienza maturata in diversi laboratori fotografici, partendo dalla stampa analogica da rullino 135 e 120 sino alla stampa in digitale da file.

Dopo aver creato un gruppo omogeneo, collaudato dopo anni di progetti e traguardi raggiunti, possiamo senza dubbio presentarci al mercato online.

La nostra missione è quella di soddisfare al massimo le richieste dei nostri clienti, gestendo con rapidità tutti gli ordini ricevuti senza nulla togliere alla qualità del prodotto finale, per il quale abbiamo un sistema di controllo qualità, che ad oggi è stato il nostro punto di foeza sul mercato, avendo formato un gruppo affiatato con seri professionisti e amanti della stampa fotografica.

Le nostre stampe sono prodotte esclusivamente con macchine professionali all’avanguardia, il meglio presente sul mercato Italiano ed Europeo.

Stampiamo su carta fotografica dal formato 7x10 al formato 76x125 utilizzanto per tutti i formati sia il supporto carta Lucida, Opaca, Metal, Millepunti o carta Ypsilon e Velvet.

Le nostre stampe sono prodotte esclusicamente su carta fotografica con processo RA4, alcune delle macchine di produzione sono la Polielettronica, Noritsu e Durst

Di seguito una breve descrizione delle macchine di stampa:

Polielettronica Laserlab 50x80 Stampante laser su carta fotografica con processo RA4.

Utilizza un Software in dotazione dalla casa madre, il quale permette all’operatore di poter lavorare sulle immagini, per una correzione ottimale del colore, contrasto e densità. Le stampe professionali vengono corrette manualmente e singolarmente.

La carta viene impressionata tramite il laser e poi sviluppata con il classico processo RA4 in seguito entra nei bagni di sviluppo, sbianca ed infine il lavaggio, per concludere il suo percorso prima dell’uscita , passando in una “stufa “ per asciugare la carta.

 

NORITSU QSS-3202 Stampante laser utilizza carta fotografica con processo RA4.


La tecnologia impiegata da quanta macchina è la QSS ( Quick Service System), che portò un radicale cambiamento per stampa in digitale grazie alla sua rapidità nella stampa senza perdite sulla qualità dell’immagine.

 

Durst 76

Adopera la tecnoligia Led Durst che tramite una sofisticata testa rotante, irradia la carta imprimendo l’immagine inviata in stampa dall’operatore. Come tutte le precedenti, anche questa macchina utilizza il processo chimico RA4.

Le stampanti sono costantemente sotto controllo e ricalibrate più volte al giorno utilizzando gli appositi densitometri. Stampiamo su carta Fuji DPII Professional nelle seguenti tipologie Glossy, Lustre,Silk, Matte e Metal.

La carta fotografica è trattata su un lato con una speciale emulsione composta da alogenuri d’argento che presenta come caratteristica principale una rapida reazione se colpita dalla luce (fasci di luce prodotti dalle macchine di stampa), il fissaggio delle immagini avviene con il procedimento RA4 che garantisce l’integrità delle immagini per 100 anni.