Stampaletuefoto.it

StampaLeTueFoto nasce dopo anni di esperienza maturata in diversi laboratori fotografici, partendo dalla stampa analogica da rullino 135 e 120 sino alla stampa in digitale da file.

Dopo aver creato un gruppo omogeneo, collaudato dopo anni di progetti e traguardi raggiunti,

possiamo senza dubbio presentarci al mercato online.

La nostra missine è quella di soddisfare al massimo le rischieste dei nostri clienti, gestendo con rapidità tutti gli ordini ricevuti senza nulla togliere alla qualità del prodotto finale, per il quale abbiamo un sistema di controllo qualità, che ad oggi è stato il nostro punto forte sul mercato,avendo formato un gruppo affiatato con seri professionisti e amanti della stampa fotografica.

Le nostre stampe sono prodotte esclusivamente con macchine professionali all’avanguardia, il meglio presente sul mercato Italiano ed Europeo.

Stampiamo su carta fotografica dal formato 7x10 al formato 76x250 utilizzanto per tutti i formati sia il supporto carta Lucido che Opaco e su tantissimi altri, le carte Metal, Velvet, Canvas e Millepinti.

Le nostre stampe sono prodotte esclusicamente su carta fotografica con processo RA4, alcune delle macchine di produzione sono la Polielettronica, Noritsu e Durst.

Di seguito una breve descrizione delle macchine di stampa:

Polielettronica Laserlab 50x80 Stampante laser su carta fotografica con processo RA4, questa macchina utilizza un Softwere in dotazione dalla casa madre, il quale permette all’operatore di poter lavorare sulle immagini, per una correzione ottimale del colore contrasto e densità. La carta viene impressionata tramite il laser e poi sviluppata con il classico processo RA4 in seguito entra nei bagni di sviluppo, sbianca ed infine il lavaggio, per concludere il suo percorso prima dell’uscita , passando in una “stufa “ per asciugare la carta.

NORITSU QSS-3202 Stampante laser che utilizza carta fotografica con processo RA4

La tecnologia utilizzata da quanta macchina è la QSS ( Quick Service System), che portò un radicale cambiamento per stampa in digitale grazie alla sua rapidità nella stampa senza perdite sulla qualità dell’immagine.

Durst 76 questa macchina utilizza la tecnoligia Led Durst la quale tramite una sofisticata testa rotante, irradia la carta imprimendo l’immagine inviata in stampa dall’operatore. Anche questa macchina utilizza il processo chimico RA4 come tutte le prercedenti .

Le stampanti sono costantemente sotto controllo e ricalibrate più volte al giorno utilizzando gli appositi densitometri. Stampiamo su carta Fuji DPII Professional nelle seguenti tipologie Glossy, Lustre,Silk, Matte e Metal.

La carta fotografica è trattata su un lato con una speciale emulsione composta da alogenuri d’argento che presenta come caratteristica principale una rapida reazione se colpita dalla luce (fasci di luce prodotti dalle macchine di stampa), il fissaggio delle immagini avviene con il procedimento RA4 che garantisce l’integrità delle immagini per 100 anni.